13 usi alternativi ammorbidente pulizie in casa

13 usi alternativi ammorbidente pulizie in casa

Usi alternativi ammorbidente: 13 pulizie in casa

Risolvere alcuni problemi in casa con soluzioni molto pratiche e a portata di mano con l’ammorbidente da lavatrice.

Usi alternativi ammorbidente: 13 pulizie in casa e in diverse aree che risolvono problemi fastidiosi in modo facile. L’ammorbidente ha molti vantaggi ma non serve solo per il bucato ma può essere utilizzato in molti altri modi rispetto a quello a cui siamo abituati. L’ammorbidente è tutto quello che ti serve per sbarazzarti delle zanzare, pulire una padella bruciata, pettinare i capelli crespi e rendere più morbide le fibre dure di jeans e un nuovo tappeto! Pulizie in casa con ammorbidente efficaci, 13 usi alternativi in diverse zone nella tua casa per facilitare la tua routine nella vita quotidiana.

Usi alternativi ammorbidente: 13 pulizie in casa

1. Eliminare le macchie d’acqua nel bagno e box doccia

13 usi alternativi ammorbidente pulizie in casa
Eliminare macchie d’acqua dal box doccia

Le macchie d’acqua in bagno possono causare un aspetto molto brutto sulle mattonelle e nel box doccia in vetro. Purtroppo non è possibile eliminare queste macchie con la sola acqua. Non arrenderti facilmente, usa uno dei 13 usi alternativi ammorbidente pulizie in casa.

  • Aggiungi mezzo bicchiere di ammorbidente a mezzo bicchiere di acqua calda
  • Spruzzalo sulla superficie macchiata per eliminare le macchie.
  • Dopo la spruzzatura, pulisci con una spugna e lascia asciugare.

2. Elimina polvere e macchie sui vetri

13 usi alternativi ammorbidente pulizie in casa
Eliminare la polvere

Il trucco dell’ammorbidente aiuterà anche a eliminare i segni di polvere e le macchie ostinate sui vetri. Come usarlo per questo scopo? Basta aggiungere un pò di ammorbidente nel detergente con cui pulisci le finestre. Dopo aver pulito le finestre, lucida le finestre con una miscela di acqua e ammorbidente con un panno morbido. Questo semplice metodo eviterà che polvere e particelle di sporco si attacchino al vetro.

3. L’ammorbidente farà risplendere il pavimento.

13 usi alternativi ammorbidente pulizie in casa
Pulizia pavimento

Per pulire i pavimenti è consigliabile utilizzare una miscela di acqua e ammorbidente. Uno dei 13 usi alternativi ammorbidente pulizie in casa efficaci per mantenere le superfici pulite e brillanti, inoltre previene l’accumulo di polvere o altri sedimenti su di esse.

4. Pulizia di pentole bruciate

È quasi impossibile lavare pentole bruciate senza utilizzare prodotti chimici aggressivi. Se vuoi eliminare efficacemente il fastidioso problema senza danneggiare le stoviglie, prendi l’ammorbidente. Una semplice soluzione che fa parte degli 13 usi alternativi ammorbidente:

  • Bagna la padella con un cucchiaio di ammorbidente sciolto in acqua tiepida.
  • Immergi la padella bruciata o unta con un cucchiaio di ammorbidente in acqua tiepida e lasciala tutta la notte.
  • Durante la notte l’olio bruciato si stacca dalla pentola.
READ  Ecodosi Dash: lavaggi puliti e impeccabili

5. Rimuovere gli adesivi dai vetri e carta da parati

È molto difficile rimuovere gli adesivi attaccati a vetro, pareti o superfici. Quando li rimuovi, rimane una traccia. In questo caso ti viene in aiuto una delle soluzioni per pulizie casa con ammorbidente, 13 usi alternativi ammorbidente:

  • Diluisci l’ammorbidente con acqua e usalo per rimuovere adesivi anche vecchi.

6. La polvere sui monitor sparirà in pochi istanti

La polvere si deposita facilmente da sui monitor dei computer o sugli schermi TV. Se non vuoi ripassare lo straccio 10 volte al giorno, vale la pena sfruttare le straordinarie proprietà del liquido destinato all’ammorbidimento dei tessuti. Un altro dei 13 usi alternativi ammorbidente efficaci

  • Inumidire leggermente un panno morbido con l’ammorbidente e pulire accuratamente gli schermi dell’apparecchiatura. Brilleranno come mai prima d’ora e non si copriranno rapidamente di polvere.

7. Rinfrescare le tende

Se ti piace usare deodoranti per ambienti ma non ti piace spendere molti soldi per loro, puoi prepararlo da solo!

  • Basta aggiungere un pò di ammorbidente mescolato con acqua e mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio in una bottiglia spray.

Fa parte dei 13 usi alternativi ammorbidente pulizie in casa anche il metodo di rinfrescare l’aria della tua casa. Spruzza questa miscela su lenzuola, tende o mobili ogni volta che lo desideri.

8. Ristrutturazione di mobili in legno

Per pulire le superfici in legno senza danneggiarle ti consiglio di utilizzare l’ammorbidente da bucato. L’uso di ammorbidenti al posto di prodotti che contengono sostanze chimiche aggressive consente di pulire delicatamente lo sporco. Inoltre l’ammorbidente lascia un profumo fresco nella stanza.

9. Pulire e purificare sedili auto

Se non sei soddisfatto dell’igiene dei tuoi seggiolini auto, prova a pulirli con un ammorbidente. In questo modo pulirà sia lo sporco che la tua auto sarà purificata dagli odori sgradevoli accumulati durante la giornata.

10. Districare e nutrire i capelli crespi

L’uso ammorbidente è uno dei modi alternativi per ripristinare i tuoi capelli che sono diventati secchi e hanno perso la loro vitalità.

  • Aggiungi un pò di emolliente in un flacone spray d’acqua e spruzzalo sui capelli umidi. Rimarrai stupito dal risultato!

Le bambole con cui giocano i tuoi bambini possono diventare crespi con il tempo perdendo quel bell’aspetto fresco e nuovo.

  • Per pettinarli facilmente basta dividere i capelli in parti uguali e d’immergerli nel balsamo. Dopo aver atteso alcuni minuti, i capelli diventano docili al pettine.

11. Rendere morbido un nuovo jeans e tappeto

I nuovi tappeti hanno una consistenza molto più dura di altri perché sono realizzati con lo stesso tipo di fibra degli indumenti. Puoi utilizzare un ammorbidente per ammorbidire le fibre nuove dei tappeti.

  • Mescola acqua calda e ammorbidente
  • Spruzza sul tappeto
  • Lascia riposare qualche minuto
  • Risciacqua con una pulitrice a vapore.

12. Fare uno spray per mosche

L’emolliente può anche aiutarti a sbarazzarti delle zanzare. Puoi preparare un rimedio per zanzare fatto in casa con bicarbonato di sodio e acqua. Lascerà un profumo molto più pulito rispetto ai farmaci che acquisti in questo negozio.

READ  Bonfanti, per curare e riparare articoli in pelle

13. Pulire pennelli trucco

Se vuoi pulire i pennelli che usi in modo pratico, prova a tenerli in una miscela di acqua e ammorbidente per un pò. Prova anche questa soluzione dei 13 usi alternativi ammorbidente pulizie in casa.

4 thoughts on “Usi alternativi ammorbidente: 13 pulizie in casa

  1. Non avevo idea che l’ammorbidente potesse avere tanti usi alternativi, alcuni di quelli che hai elencato ho intenzione di metterli in pratica.

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *