Se la finalità è scappare dallo stress settimanale lavorativo, conviene farli sempre. 2 giorni lontani da casa riescono a rigenerarti. Approfitta delle ultime vacanze 2019 per visitare presepi e luminarie.

I viaggi brevi weekend per vacanze 2019, a volte diventano necessari per ottenere sollievo dallo stress della settimana lavorativa, siano essi romantici, naturalistici, storici o un giro per mercatini di Natale in Italia e all’estero. Ma come scegliere le migliori destinazioni per il weekend in inverno? Ci sono molte cittĂ dove puoi pianificare i tuoi viaggi weekend. Ecco alcuni consigli su dove andare in vacanza a Dicembre 2019 partendo da Nord a Sud, sulle isole e l’estero, le distanze sono comunque abbordabili con linee veloci di navi, treni e aerei, basta un clic sulle migliori App online per trovare biglietti lowcost.

La cosa positiva dei viaggi nei fine settimana è che puoi pianificarlo in un tempo limitato e scegliere un luogo in base alle tue preferenze. Se scegli di partire in macchina ti consiglio di preferire destinazioni non oltre il confine della tua regione per non trascorrere la maggior parte del tempo in viaggio e nel traffico. Se vivi in città , dovresti pianificare il tuo fine settimana nel luogo in cui puoi ottenere tranquillità , lontano dal trambusto della città .
Destinazioni weekend in inverno
Per i viaggi brevi weekend, i parchi di divertimento, mostre, mercatini di Natale ed eventi nelle piazze come concerti a capodanno, sono da considerare le opzioni migliori sia per i single, coppie e per la famiglia. Il motivo principale è che queste destinazioni coinvolgono i turisti in diverse attività offrendo divertimenti per ogni età , dalle bancarelle di Natale, sciare sulla neve, a giostre, mostre e passeggiate rilassanti. Un altro punto a favore sono eventi che durano al massimo un giorno intero, aprono la mattina presto e chiudono a tarda notte. Pertanto puoi destinare ogni giorno a un evento preciso così da non stressarti in ulteriori spostamenti.
Musei, scavi, eventi natalizi, giostre e mostre

Il modo di trascorrere le vacanze del fine settimana è che puoi pianificare una visita ai luoghi storici, musei, mostre, luminarie e presepi di ogni genere e nazione. A seconda del luogo in cui vivi, puoi selezionare qualsiasi borgo o cittĂ d’arte vicino a casa tua. Nel periodo natalizio sono le opzioni migliori, in caso di pioggia almeno sei al riparo all’interno di gallerie d’arte, castelli e perfino nei sotterranei di molte cittĂ per rivisitare la storia. Dalle montagne piene di neve del Trentino, Friuli Venezia Giulia, fino alle isole di Sicilia e Sardegna, borghi storici, e oltre il confine, le localitĂ da visitare sono infinite.
Quì alcuni degli articoli su viaggi brevi da fare nel weekend.
- FRIULI VENEZIA GIULIA TOUR NEI BORGHI E PROVINCE DELLA TERRA DI CONFINE
- TRIESTE, 9 SITI DALL’ATMOSFERA ASBURGICA DA RAGGIUNGERE A PIEDI
- TUSCIA ROMANA: 5 BORGHI MEDIEVALI ALTO LAZIO
- PARCO DEI MONTI CIMINI E IL PEPERINO VITERBESE
- SCOPRI L’ANTICA PAESTUM IN ITALIA
- LE 3 ISOLE FLEGREE, ISCHIA, PROCIDA E CAPRI TRA TERME E MARE
- PALAZZO REALE A NAPOLI COSA VEDERE IN 2 ORE
- PIAZZA PLEBISCITO, SIMBOLO DEL NUOVO “RINASCIMENTO NAPOLETANO”
- COSTIERA AMALFITANA, 18 BORGHI DA VISITARE IN 40 KM
Agenzie di viaggio o fai da te?

Se non te la senti di pianificare le pause di fine settimana, rivolgiti alle agenzie di viaggio che organizzano viaggi weekend brevi non stressanti. Il vantaggio principale delle agenzie turistiche è che non devi fare alcun tipo di accordo da solo. L’agenzia turistica si occuperĂ di tutto, dal biglietto aereo al luogo desiderato fino alla prenotazione della camera in hotel. Inoltre si può usufruire dello sconto comitiva sui biglietti e diversi servizi. Se invece sei intraprendente e sei un fautore fai da te, considera di prenotare in case vacanze così da avere piena libertĂ di orari e movimenti.