Virail: visita Roma e Verona in 1 giorno

Date:

Comparatore di viaggio con tariffe low cost in Italia e all’estero.

Con Virail visiti Roma e Verona in 1 giorno con viaggi veloci e comodi. Basta confrontare e scegliere i migliori percorsi tra le due città, tariffe ferroviarie, orari e mezzi di trasporti come aereo, treno, autobus e carpooling, sia in Italia che all’estero, con mezzi di trasporto idonei al tuo budget.

Virail: visita Roma e Verona in 1 giorno
Stazione termini Roma. Con Virail visiti Verona e Roma in 1 giorno

Roma e Verona: destinazioni all’apparenza distanti tra loro, solo 700 km e 3 ore di treno, viaggi comodi ed economici da raggiungere con il migliore mezzo di trasporto adatto alle tue necessità.

Con Virail a Roma, la Città eterna

Scegli Virail e viaggi in treno a Roma-  Colosseo
Colosseo

La parola Roma è sinonimo di romanticismo, se inverti la parola “Roma” ottieni “Amor” che significa amore. Ubicata nel Lazio, centro Italia, è una città affascinante con un mix di moderno e antico. Non si può girare un angolo senza inciampare nella storia. La capitale d’Italia è la testimonianza vivente dell’ incredibile impero che l’ha costruita, sull’incredibile potere e il regno di un popolo.

Da dove iniziare?

Virail: visita Roma e Verona in 1 giorno
Altare della Patria

Il modo migliore di conoscere Roma è passeggiare tra le grandi statue ed edifici monumentali. Facile visitarla partendo dal Colosseo e il Forum, che sicuramente richiedono una visita.

Una città di rovine, arte, cultura e storia

Il Colosseo è il monumento romano più rappresentativo della città. Grande e ricco di storia, indica l’antica gloria di un impero da tempo scomparso e il ruolo che ha svolto nello sviluppo della città moderna.

Piazze, fontane e statue

Ricca di piazze pubbliche; da Piazza Navona con la bellissima Fontana dei Quattro Fiumi del Bernini e la Fontana di Nettuno; alla vivace Piazza di Spagna e alla spettacolare scalinata di Piazza di Spagna. Il Campidoglio è un alveare di attività con attrazioni come la Piazza del Campidoglio con statue di Marco Aurelio e l’imponente Palazzo Venezia detta “torta nuziale”.

Virail: visita Roma e Verona in 1 giorno
Fontana di Trevi
Virail: visita Roma e Verona in 1 giorno
Fontana del Moro

Tra le fontane più famose sono da visitare la Fontana di Trevi, famosa per un film americano e per il lancio delle monetine per esprimere un desiderio, e la Fontana delle Tartarughe di Giacomo della Porta nel Campo de ‘Fiori, fulcro della vita notturna.

-Pubblicità-

Basilica di San Pietro e il Pantheon

Edifici religiosi e musei sono molto numerosi. Da non perdere la Basilica di San Pietro, che contiene numerose opere di Michelangelo, e il Pantheon con un colonnato austero da tempio pagano e urne funerarie di personaggi illustri.

Eventi al Pantheon per un vero tuffo nella storia.

  • Il 21 Aprile, giorno che i Romani celebravano come data di fondazione della città, a mezzogiorno un fascio di luce colpisce una griglia metallica sopra la porta, illuminando il cortile e il porticato esterno.
  • Durante la Pentecoste, 50 giorni dopo Pasqua, nel Pantheon si commemora la discesa dello Spirito Santo sulla Madonna e sugli Apostoli raccolti nel cenacolo.
  • Al termine della funzione, i vigili del fuoco lasciano cadere petali di rose rosse dall’Occhio del Cielo“.

Visita Roma e Verona in 1 giorno

Virail: visita Roma e Verona in 1 giorno
Museo Castelvecchio sull’Adige
Virail: visita Roma e Verona in 1 giorno
Torre con orologio
Virail: visita Roma e Verona in 1 giorno
Chiesa

Verona è un comune italiano e omonima capoluogo del Veneto, conosciuta al tempo dei romani come “La Piccola Roma”, dovuta alla similitudine dei monumenti medievali e rinascimentali. Inserita nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO rappresenta un eccezionale esempio di roccaforte militare. Posta sul fiume Adige, Verona è la seconda città più grande e porta d’accesso al Veneto.

Città dell’Amore

Virail: visita Roma e Verona in 1 giorno
Balcone di Romeo e Giulietta

Verona è conosciuta nel mondo come la città dell’amore grazie alla tragedia di Shakespeare. Luoghi molto visitati il romantico balcone di Romeo e Giulietta e l’anfiteatro romano, sede di rappresentazioni di musica moderna, concerti e teatro lirico all’aperto. Eventi da non perdere i mercatini a Natale

Cenni storici

Virail: visita Roma e Verona in 1 giorno
Museo di Castelvecchio
Virail: visita Roma e Verona in 1 giorno
Cavaliere medioevale

La nascita del centro abitato risale alla preistoria ed ebbe i primi contatti con i romani intorno al III secolo a.C diventando municipio romano nel I secolo. Verona ha molti similitudini con la capitale: bagnata dal fiume Adige, porte da cui accedere come la porta Borsari, l’Arco dei Gavi, il ponte Pietra, il teatro romano e l’Arena dell’Anfiteatro.

A passeggio sul ponte e le strade di Verona

Virail: visita Roma e Verona in 1 giorno
Ponte vecchio sull’Adige
Scegli Virail e viaggi in treno a Verona
Scegli Virail e viaggi in treno a Verona

Camminare per il centro di Verona è come un viaggio nel tempo tra misticismo, arte, storia, città di cultura e tradizioni, non mancano gli spazi verdi. Circondata da dolci colline, prati rigogliosi e lidi lacustri è il posto ideale per una vacanza rilassante in ogni momento dell’anno.

Il miglior modo di viaggiare

Il modo migliore di viaggiare è scegliere mezzi di trasporto veloci, economici e affidabili come il treno con Virail. Un viaggio breve e piacevole, una piattaforma di comparazione di soluzioni di viaggi, si possono confrontare prezzi, mezzi di trasporto idonei e percorsi tra le due città sia in Italia che per l’estero.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

28 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
28 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Esther

Grazie per avermi fatto scoprire un nuovo servizio. Vedrò se funziona:-)

Raffi

E\’ la prima volta che leggo di questo comparatore e sono contenta di essere atterrata sul tuo post. Adesso mi informerò meglio. Il treno comincia a piacermi e trovare la soluzione migliore quando si viaggia è ormai d\’obbligo per non perdere tempo e denaro negli spostamenti

Monica

Questi siti di comparazione sono davvero molto utili, non conoscevo questo, lo proverò sicuramente.

Sara Alessandrini

Non conoscevo questo operatore! Vedere Roma in un giorno è davvero difficile ma potrebbe essere una buona idea per chi non ci è mai stato o per chi ci è già stato tante volte e vuole vedere solo alcune zone. Io sono di Roma e devo ammettere che ancora non sono riuscita a vedere tutto!
Verona…che dire è bellissima ma la conosco molto poco!

sofia

L\’idea di visitare Roma in un giorno mi pare assurda, come è possibile vedere una città enorme come Roma, con mille cose tra storia e arte in un solo giorno?

Cristiana

Non conoscevo questo servizio, ma devo dire che è davvero utile! Lo userò sicuramente, grazie mille per la dritta!

Simona

Vado spesso a Roma perché una parte della famiglia vive lì. Ma non l\’ho mai visitata in questo modo! Ottimo suggerimento, grazie.

Silvia

Non conoscevo Virail ma sembra davvero molto utile. Amo insiti di comparazione perché si possono vedere le diverse soluzioni e i prezzi migliori. Proverò Virail per il mio prossimo viaggio!

MARTINA BRESSAN

Non conoscevo questo servizio. Sembra davvero un\’ottimo servizio per trovare prezzi e orari convenienti. Ottimo suggerimento !

Roberta

Due città in giorno, non ci ho mai pensato. Di solito con i bambini preferiamo visitare con più calma. E non conoscevo nemmeno questo nuovo comparatore. Farò delle prove e ti saprò dire.

Giovy Malfiori

Non conoscevo questo comparatore: ne uso già altri per trovare i prezzi dei treni esteri e mi sono molto utili.

Monica

N9n conoscevo VirIl e e sono felice di essermi imbattuta nel tuo articolo. E che dire? Roma e Verona sono due città meravigliose, la prima la mia città del cuore, amio parere la più bella al mondo.

tess atrendyexperience

davvero interessante questo servizio non sapevo che potevo visitare roma in un solo giorno ci farò un pensierino

Martina Monti

Servizio prezioso per qualsiasi viaggiatore incallito! Devo dire che non lo conoscevo, ma dopo il tuo articolo mi sa che ci farò un pensierino… 🙂

L\’avessi conosciuto anni prima il servizio Virail, sarei volentieri scappata a Verona per un giorno visto che ancora non sono riuscita a visitarla!

Cinzia

Roma e Verona in un giorno? Figata! Amo queste due città! A Verona ci vive mia sorella e ci vado spesso. A Roma ho mille cugini e non ci vado da anni! Vrail sembra un\’ottima cosa! Ora guardo se è possibile fare altre città!

Greta

Per Roma sinceramente un giorno mi sembra davvero un po\’ pochino….. VIRAIL…. Ma da Genova e3 possibile usufruire del servizio?

maria boiano

un servizio che non conoscevo e che trovo davvero utilissimo, grazie per le ottime info

Daniela M

Mi piace viaggiare ma non conoscevo questa piattaforma. Veramente molto utile.

Annalisa

È un servizio che non conoscevo, ma andando a vedere il sito mi sembra molto utile. La prossima volta ne terrò di conto, grazie!

sabina

Un sito di grande utilità per chi organizza i propri viaggi al meglio

Zelda

Mi piace questa idea di viaggiare low cost in u n giorno e visitare allo stesso tempo due città!

Laura

Non conoscevo questo sito, mi pare molto interessante, io non amo la macchina però mi piace viaggiare; devo assolutamente approfondire!

mamma naturale

questi servizi sono davvero eccezionali meno male che esistono queste società così in un giorno si può anche fare una gita fuori porta senza per forza usare l\’auto e stare lunghe ore nel traffico.

Elisabetta

Ma quanto sei bella in quella foto, si vede che ti sei divertita tanto. Quanto mi piace leggere le tue recensioni, mi fai viaggiare e non solo. Trovo i tuoi consigli sempre molto utili e dettagliati

sheila

mi è sempre stato detto che per visitare roma ci vogliono almeno 3 giorni grazie di questo post

Francesca

Non conoscevo questo servizio. Veramente utile, ti ringrazio ne farò tesoro!

Sara

In effetti questo sito è davvero molto utile per trovare il treno giusto per viaggiare

Articoli Correlati

13 Statue con accesso interno nel mondo

13 Statue con accesso interno nel mondo, famose statue cave in tutto il mondo è un'esperienza unica e...

Grado città cosa vedere, storia attrazioni e spiagge

Grado città cosa vedere nel borgo adagiato lungo la splendida costa adriatica, un centro di pescatori situato su...

La nascita delle prime città antiche d’Europa

Sebbene molte città abbiano origini in tempi moderni, alcune hanno origini millenarie. Ecco la nascita delle prime città antiche d'Europa...

3 Città-stato definizione e storia di paesi sovrani

3 Città-stato definizione e storia di paesi sovrani e indipendenti che esistono entro i confini di una singola...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina