Vitamina D3, assorbire il calcio con integratore alimentare

    Uno dei principali costituenti delle ossa; una carenza può quindi causare malattie ossee, come l’osteoporosi o rachitismo.

    Vitamina D3, assorbire il calcio con integratore alimentare. Sono ormai 2 anni che non mi espongo al sole nè sul balcone nè in spiaggia ma poi ho scoperto che la vitamina D è un pò carente dopo aver fatto dei normali test clinici. Per ovviare alla carenza di calcio ho scelto la vitamina D3 di Nutrientwise a spray 25 μg, dosaggio perfetto per uomini e donne con 75 anni o più. Contenuta in flaconcino da 50 ml, la Vitamina D3 è in forma liquida ottima per non assumerla a compresse e dosarne la giusta quantità. La vitamina D ha un bel retrogusto di menta che rimane in bocca per molto tempo.

    Il principale uso della Vitamina D3 è di favorire l’assorbimento del calcio

    Contribuendo a formare e mantenere le ossa sane e a contrastare l’osteoporosi. Importante assumere le vitamine, sostanze di cui il corpo ha bisogno per crescere, svilupparsi e permettere migliaia di reazioni metaboliche. Inoltre è un ottimo antidepressivo naturale, come se mi prendessi una bella dose di sole che di solito favorisce l’allegria e il buon umore. Ottimo anche per chi come me soffre d’ipotiroidismo.

    Nonostante la vitamina D in piccola parte viene sintetizzata dal sole che agisce sul colesterolo cutaneo, questo non basta per riequilibrare la carenza. Anche gli alimenti non sono sufficienti. Occorre compensarla per assunzione orale a gocce che è il metodo più rapido. Il formato è di 50 ml comodo per portarmelo in borsa e assumerla per 3 volte al giorno dopo i pasti.

    Vitamina D3, assorbire il calcio con integratore alimentare

    Recenti studi medici afferma che la vitamina D sia coinvolta in importanti meccanismi di protezione verso malattie croniche e malattie autoimmuni in quanto è necessaria al buon funzionamento di nervi, muscoli e sistema immunitario.

    La vitamina D3 si accumula nel nostro corpo in tre modi:

    1. Esponendosi al sole e attraversando la pelle
    2. Con la dieta
    3. Utilizzo di integratori.

    Si stima che 10 minuti di esposizione al sole siano sufficienti a prevenirne la carenza. Nella dieta basta integrare alimenti ricchi di questa preziosa molecola, come per esempio il tuorlo d’uovo, il pesce marino e il fegato. Se non si riesce a sopperire il fabbisogno giornaliero di calcio, un’ottima alternativa è l’assunzione d’integratori alimentari. Ma poche persone sanno come assumere correttamente la vitamina D per gli adulti.

    Come assumere correttamente la vitamina D

    Vitamina D3
    Vitamina D3

    La Vitamina D3 di Nutrient WiseTM è necessaria per un corretto assorbimento di calcio e fosforo, minerali indispensabile per mantenere in salute le ossa e ridurre il rischio di fratture. Vitamina D3, assorbire il calcio con integratore alimentare

    Chi ha bisogno di prendere

    Indicazioni per la nomina della vitamina D:

    • osteoporosi e osteomalacia;
    • patologia del sistema osteoarticolare – artrite, osteocondrosi, osteoartrite;
    • fratture non cicatrizzanti a lungo termine;
    • carie e distruzione dello smalto dei denti;
    • diminuzione della funzione tiroidea o delle difese corporee;
    • Malattie autoimmuni.

    Donne

    Un preparato di vitamina D a basse dosi giornaliere è indicato per migliorare l’aspetto della pelle, stimolare la crescita di capelli e unghie. L’assunzione regolare di integratori alimentari aiuta a prolungare la giovinezza e preservare la bellezza femminile. Il corpo delle donne ha bisogno di integratori soprattutto in menopausa, quando c’è una forte diminuzione della forza del tessuto osseo.

    La vitamina D è consigliata alle donne per la perdita di peso. La sostanza accelera il metabolismo, riduce la deposizione di grasso e riduce la resistenza all’insulina.

    uomini

    Gli integratori vitaminici sono consigliati per atleti e culturisti. Il colecalciferolo aumenta la resistenza del corpo maschile, aumenta l’efficacia dell’allenamento. Stimola anche l’aumento di massa muscolare e aumenta la produzione di testosterone.

    Agli anziani

    Le persone in etĂ  pensionabile dovrebbero usare integratori per prevenire la carenza di vitamina D, poichĂ© la pelle che invecchia non può sintetizzarla a sufficienza. Questa sostanza viene anche utilizzata per ridurre il rischio di fratture, aumentare la forza ossea nell’osteoporosi.

    Controindicazioni

    Elenco delle controindicazioni per l’uso di integratori di vitamina D per via orale 3 :

    • Allergia ai componenti del farmaco;
    • ipervitaminosi D;
    • aumento del calcio nel sangue;
    • gravi malattie gastrointestinali con sindrome da malassorbimento;
    • calcificazione vascolare;
    • insufficienza renale;
    • fenilchetonuria.