Voli low cost 6 migliori applicazioni per prenotare

Date:

Voli low cost 6 migliori applicazioni per prenotare con Android per chi ama viaggiare e il fai da te all’ultimo minuto. Ma non tutti hanno la possibilità di poter intraprendere un viaggio, il viaggio in auto non è adatto per lunghe distanze, mentre l’autobus e il treno consentono di arrivare ovunque ma con tempi abbastanza lunghi.

Voli low cost 6 migliori applicazioni per prenotare

L’aereo, invece, è il mezzo più comodo e veloce per raggiungere anche le mete più distanti, e da molti anni il prezzo per un viaggio in aeroplano si è notevolmente abbassato.

Voli low cost 6 migliori applicazioni per prenotare
Viaggiando si scoprono nuove culture

Si dice che il viaggio sia l’esperienza più completa e formativa che una persona possa fare. Ed è proprio così! Viaggiando si scoprono nuove culture, si apre la mente a nuove occasioni e si vedono tanti posti bellissimi.

App per prenotare voli low cost.

Applicazioni e siti specializzati a trovare combinazioni di volo a basso costo stanno avendo un successo enorme, sempre più persone organizzano il loro viaggio in maniera autonoma attraverso le piattaforme di ricerca sui voli low cost.

Le 6 migliori app voli low cost per prenotare

La facilità con cui queste applicazioni incrociano i dati di vari siti di viaggio o di varie compagnie aeree consente di trovare le offerte più vantaggiose per partire da una aeroporto e arrivare in qualunque altro posto.

Ma quali sono le migliori applicazioni del momento per trovare voli low cost?

Le stesse compagnie aeree hanno convenzionamenti con queste nuove aziende del web e per stare al passo coi tempi ognuna si è dovuta adeguare a questo trend.

1/6 Momondo

Voli low cost 6 migliori applicazioni per prenotare
Momondo: Applicazione online per voli low cost

Momondo da anni è la migliore applicazione online per trovare voli low cost. La sua grafica fluente e chiara consente al cliente di realizzare una ricerca in modo facile e veloce. Momondo è completamente gratuita e attraverso l’incrocio dei dati di varie compagnie aeree ti consente di trovare i prezzi più convenienti.

-Pubblicità-

Ogni volta che si cerca un volo su Momondo, con una destinazione e un arrivo definito, il sito ti mostra tutte le combinazioni disponibili e ti fa vedere il prezzo più conveniente.

Ma se ad esempio due voli mostrano lo stesso prezzo Momondo confronta le due compagnie aeree attraverso vari fattori, quali le esperienze degli utenti, valutazione e soddisfazioni dei clienti.

Momondo inoltre offre un servizio di viaggio completo, infatti l’applicazione consente di prenotare anche gli hotel, e, anche in questo caso, il sito ti consente di confrontare i vari risultati attraverso recensioni e valutazioni.

2/6 Kayak

L’applicazione Kayak è scaricabile da tutte le piattaforme software principali ed è stata una delle prime applicazioni per la ricerca di voli low cost, gli anni di esperienza dell’azienda ha consentito di migliorarsi sempre di più.

Il sito Kayak è molto semplice e funzionale, e l’applicazione gestisce più di 2 miliardi di ricerche all’anno. Dal 2013 Kayak è entrata a far parte del Booking Holdings, il sito di viaggi leader nel mondo.

Nella sua pagina principale il sito presenta anche tutte le offerte più esclusive di ogni compagnia aerea per le varie destinazioni mondiali. Come ormai quasi tutti i siti viaggi low cost l’applicazione offre anche la possibilità di prenotare gli hotel più convenienti della destinazione.

3/6 Skyscanner

Skyscanner è sicuramente una delle applicazioni per voli low cost più utilizzate dagli utenti. Grazie alla sua grafica essenziale e diretta consente di trovare le offerte più convenienti senza troppi giri di parole. L’applicazione è scaricabile pure su tablet o smartphone e inoltre il sito consente di prenotare sia gli hotel più convenienti che l’auto a noleggio più adatta a te, che tu sia solo o con un gruppo di amici.

-Pubblicità-

4/6 Hopper

L’applicazione Hopper è davvero originale ed innovativa. Visto il repentino cambiamente di tariffe durante la giornata l’applicazione ti avvisa attraverso una notifica quando è arrivato il momento giusto di prenotare il volo e il prezzo è davvero irrinunciabile.

Attraverso varie colorazioni l’applicazione da una sua valutazione sul prezzo: verde se il prezzo è imperdibile, il colore arancio ti indica che, se ti è possibile, è meglio aspettare un’offerta migliore e il rosso ti indica che il prezzo è assolutamente da evitare. L’applicazione si può scaricare su iOS e Android.

5/6 Jetradar

Attraverso i vari filtri su destinazioni, prezzi e valutazioni l’applicazione ti consente di scegliere il migliore volo low cost confrontando i dati di più di 700 compagnie aeree e 200 agenzie di viaggio. Inoltre Jetradar consente al cliente di ricevere una valutazione ecologica, analizzando i voli caratterizzati da emissioni meno nocive, attraverso uno studio sulla classe dell’aeromobile, le previsioni di traffico e le emissioni.

6/6 Cheapflights

Su questa applicazione, oltre a confrontare varie destinazioni con il prezzo più conveniente, ti consente di prenotare un viaggio multitratta. Così il cliente potrà creare un tour personalizzato e le compagnie aeree gongolano per il numero di viaggi da te prenotati.

-Pubblicità-

Si può selezionare un viaggio multitratta personalizzato aggiungendo fino a 5 destinazioni.

Nome app: Aero

Aero è un’app per la prenotazione di voli facile da usare e conveniente che aiuta i viaggiatori a trovare e prenotare le migliori offerte di volo in modo rapido e semplice. Con la sua interfaccia intuitiva, funzionalità utili e opzioni di volo complete, Aero semplifica per gli utenti la pianificazione e la prenotazione dei propri viaggi senza spendere una fortuna.

Caratteristiche principali:

1. **Interfaccia intuitiva: Aero è progettato con un’interfaccia pulita e facile da navigare, garantendo un’esperienza utente fluida. Il design intuitivo dell’app riduce al minimo la curva di apprendimento, rendendola accessibile a utenti con qualsiasi background tecnico.

2. **Ricerca completa di voli: il potente motore di ricerca di Aero consente agli utenti di cercare e confrontare voli di più compagnie aeree, assicurandosi di trovare le migliori offerte disponibili. Gli utenti possono filtrare la ricerca in base a fattori quali prezzo, orari di partenza e di arrivo, compagnie aeree, aeroporti e altro ancora.

3. **Opzioni di volo a basso costo: Aero è specializzata nel trovare ed evidenziare opzioni di volo a basso costo per viaggiatori attenti al budget. L’app ricerca attivamente tariffe scontate, promozioni e offerte last minute per aiutare gli utenti a risparmiare sulle prenotazioni dei voli.

4. **Opzioni di prenotazione flessibili: Aero è consapevole che i piani di viaggio possono cambiare in modo imprevisto. L’app offre opzioni di prenotazione flessibili, inclusa la possibilità di modificare o cancellare i voli con commissioni minime. Gli utenti possono gestire facilmente le proprie prenotazioni tramite l’interfaccia intuitiva dell’app.

5. **Tracciamento del volo in tempo reale: Aero fornisce informazioni sul tracciamento del volo in tempo reale, mantenendo gli utenti aggiornati sullo stato del volo. L’app invia notifiche per ritardi di voli, cancellazioni e cambi di gate, garantendo che i viaggiatori siano sempre informati.

6. **Elaborazione sicura dei pagamenti: Aero adotta solide misure di sicurezza per garantire che tutte le transazioni di pagamento vengano elaborate in modo sicuro. L’app utilizza tecnologie di crittografia standard del settore ed è conforme alle normative pertinenti sulla protezione dei dati per salvaguardare le informazioni dell’utente.

7. **Assistenza clienti: Aero offre assistenza clienti dedicata per assistere gli utenti con qualsiasi domanda o problema che potrebbero incontrare durante l’utilizzo dell’app. Gli utenti possono contattare il team di supporto tramite e-mail, telefono o chat dal vivo per ricevere assistenza tempestiva.

Scarica Aero e altre App oggi e inizia a risparmiare sul tuo prossimo volo. Prova la comodità e la convenienza di prenotare voli low cost 6 migliori applicazioni per prenotare e goditi un viaggio senza problemi senza compromettere il tuo budget.

Siti specializzati nel cercare voli a basso costo

Come abbiamo visto le tipologie di applicazioni sono davvero molteplici, ogni applicazione cerca d’introdurre delle novità che possono attirare il cliente. Si cerca di diversificare il servizio o semplificarlo ulteriormente. Le grafiche sono sempre più innovative e semplici e in questo modo viaggiare in aereo è diventato davvero facile e conveniente.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

14 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
14 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Manuela Iannacci

Ecco bell\’articolo utilissimo stavo giusto cercando come risparmiare sui voli per il prossimo viaggio lo salvo subito!

luca

io mi sono trovato molto bene usando il sito volaregratis.eu, lo trovo molto pratico ed intuitivo

andrea

Alcune le conoscevo, altre no. grazie per le dritte, buona serata

Mary Tomarchio

Articolo utilissimo per chi cerca volo last minute ma risparmiare al contempo

Annalisa

Abbiamo utilizzato Momondo ed è veramente facile da seguire, proverò anche le altre…

Blerina e Iljana

Grazie di questi suggerimenti. Delle 6 ne conosciamo solo 3.
C\’è sempre da imparare si dice😉

Cla

Sono solita usare Skyskanner, tra tutti è quello con cui mi trovo meglio, ammetto che qualcuno neanche lo conoscevo.

Serena

Io utilizzo sempre e solo Skyscanner, dovrei ampliare un pochino. 🙂 Buono a sapersi!

Mara

In effetti vi sono dei siti che aiutano a risparmiare quando si è in procinto di prenotare un viaggio

Irene

Delle indicazioni molto utili per chi viaggia spesso! Non conoscevo alcune app e credo che inizierò ad usarle!

Anna

interessante, noi non voliamo in quanto mio marito ha la fobia dell\’aereo ma mia cugina e dei nostri amici sicuramente saranno contenti di scoprire queste applicazioni per i voli low cost

Sara Chandana

Utilizzo proprio momondo e mi trovo molto bene. Anni fa, invece, ho provato skyscanner.

sheila

non conoscevo nessuna di queste App si vede che viaggio poco ma mi hai dato degli ottimi suggerimenti

Laura Ambrosi

Tempo fa abbiamo utilizzato proprio Momondo e devo confermare che ci siamo trovati bene, inoltre è stato abbastanza semplice svolgere tutto anche se era la prima volta che lo facevo!

Articoli Correlati

13 Statue con accesso interno nel mondo

13 Statue con accesso interno nel mondo, famose statue cave in tutto il mondo è un'esperienza unica e...

Grado città cosa vedere, storia attrazioni e spiagge

Grado città cosa vedere nel borgo adagiato lungo la splendida costa adriatica, un centro di pescatori situato su...

La nascita delle prime città antiche d’Europa

Sebbene molte città abbiano origini in tempi moderni, alcune hanno origini millenarie. Ecco la nascita delle prime città antiche d'Europa...

3 Città-stato definizione e storia di paesi sovrani

3 Città-stato definizione e storia di paesi sovrani e indipendenti che esistono entro i confini di una singola...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina