Voli low cost 6 migliori applicazioni per prenotare

    Si dice che il viaggio sia l’esperienza più completa e formativa che una persona possa fare. Ed è proprio così! Viaggiando si scoprono nuove culture, si apre la mente a nuove occasioni e si vedono tanti posti bellissimi.

    Voli low cost 6 migliori applicazioni per prenotare con Android per chi ama viaggiare e il fai da te all’ultimo minuto. Ma non tutti hanno la possibilità di poter intraprendere un viaggio, il viaggio in auto non è adatto per lunghe distanze, mentre l’autobus e il treno consentono di arrivare ovunque ma con tempi abbastanza lunghi. L’aereo, invece, è il mezzo più comodo e veloce per raggiungere anche le mete più distanti, e da molti anni il prezzo per un viaggio in aeroplano si è notevolmente abbassato.

    App per prenotare voli low cost.

    6 migliori app voli low cost per prenotare. Applicazioni e siti specializzati a trovare combinazioni di volo a basso costo stanno avendo un successo enorme, sempre più persone organizzano il loro viaggio in maniera autonoma attraverso le piattaforme di ricerca sui voli low cost.

    Le 6 migliori app voli low cost per prenotare

    Voli low cost 6 migliori applicazioni per prenotare. La facilità con cui queste applicazioni incrociano i dati di vari siti di viaggio o di varie compagnie aeree consente di trovare le offerte più vantaggiose per partire da una aeroporto e arrivare in qualunque altro posto.

    Ma quali sono le migliori applicazioni del momento per trovare voli low cost?

    Voli low cost 6 migliori applicazioni per prenotare. Le stesse compagnie aeree hanno convenzionamenti con queste nuove aziende del web e per stare al passo coi tempi ognuna si è dovuta adeguare a questo trend.

    1/6 Momondo

    Voli low cost 6 migliori applicazioni per prenotare
    Momondo: Applicazione online per voli low cost

    Momondo da anni è la migliore applicazione online per trovare voli low cost. La sua grafica fluente e chiara consente al cliente di realizzare una ricerca in modo facile e veloce. Momondo è completamente gratuita e attraverso l’incrocio dei dati di varie compagnie aeree ti consente di trovare i prezzi più convenienti. Ogni volta che si cerca un volo su Momondo, con una destinazione e un arrivo definito, il sito ti mostra tutte le combinazioni disponibili e ti fa vedere il prezzo più conveniente.

    Ma se ad esempio due voli mostrano lo stesso prezzo Momondo confronta le due compagnie aeree attraverso vari fattori, quali le esperienze degli utenti, valutazione e soddisfazioni dei clienti. Momondo inoltre offre un servizio di viaggio completo, infatti l’applicazione consente di prenotare anche gli hotel, e, anche in questo caso, il sito ti consente di confrontare i vari risultati attraverso recensioni e valutazioni.

    2/6 Kayak

    L’applicazione Kayak è scaricabile da tutte le piattaforme software principali ed è stata una delle prime applicazioni per la ricerca di voli low cost, gli anni di esperienza dell’azienda ha consentito di migliorarsi sempre di più. Il sito Kayak è molto semplice e funzionale, e l’applicazione gestisce più di 2 miliardi di ricerche all’anno. Dal 2013 Kayak è entrata a far parte del Booking Holdings, il sito di viaggi leader nel mondo.

    Nella sua pagina principale il sito presenta anche tutte le offerte più esclusive di ogni compagnia aerea per le varie destinazioni mondiali. Come ormai quasi tutti i siti viaggi low cost l’applicazione offre anche la possibilità di prenotare gli hotel più convenienti della destinazione.

    3/6 Skyscanner

    Skyscanner è sicuramente una delle applicazioni per voli low cost più utilizzate dagli utenti. Grazie alla sua grafica essenziale e diretta consente di trovare le offerte più convenienti senza troppi giri di parole. L’applicazione è scaricabile pure su tablet o smartphone e inoltre il sito consente di prenotare sia gli hotel più convenienti che l’auto a noleggio più adatta a te, che tu sia solo o con un gruppo di amici.

    4/6 Hopper

    L’applicazione Hopper è davvero originale ed innovativa. Visto il repentino cambiamente di tariffe durante la giornata l’applicazione ti avvisa attraverso una notifica quando è arrivato il momento giusto di prenotare il volo e il prezzo è davvero irrinunciabile. Attraverso varie colorazioni l’applicazione da una sua valutazione sul prezzo: verde se il prezzo è imperdibile, il colore arancio ti indica che, se ti è possibile, è meglio aspettare un’offerta migliore e il rosso ti indica che il prezzo è assolutamente da evitare. L’applicazione si può scaricare su iOS e Android.

    5/6 Jetradar

    Attraverso i vari filtri su destinazioni, prezzi e valutazioni l’applicazione ti consente di scegliere il migliore volo low cost confrontando i dati di più di 700 compagnie aeree e 200 agenzie di viaggio. Inoltre Jetradar consente al cliente di ricevere una valutazione ecologica, analizzando i voli caratterizzati da emissioni meno nocive, attraverso uno studio sulla classe dell’aeromobile, le previsioni di traffico e le emissioni.

    6/6 Cheapflights

    Su questa applicazione, oltre a confrontare varie destinazioni con il prezzo più conveniente, ti consente di prenotare un viaggio multitratta. Così il cliente potrà creare un tour personalizzato e le compagnie aeree gongolano per il numero di viaggi da te prenotati. Si può selezionare un viaggio multitratta personalizzato aggiungendo fino a 5 destinazioni.

    Siti specializzati nel cercare voli a basso costo

    Come abbiamo visto le tipologie di applicazioni sono davvero molteplici, ogni applicazione cerca d’introdurre delle novità che possono attirare il cliente. Si cerca di diversificare il servizio o semplificarlo ulteriormente. Le grafiche sono sempre più innovative e semplici e in questo modo viaggiare in aereo è diventato davvero facile e conveniente.