Un piatto ricco di bontà e saporito oltre che veloce da preparare. Ecco gli ingredienti.
Fiordelisi ziti con poponcini al formaggio di capra e verdure. Con i prodotti della buona cucina italiana sempre in ambito dieta mediterranea oggi vi descrivo la ricetta dei ziti con poponcini al formaggio di capra Fiordelisi e verdure stufate in padella Flavorstone.
Azienda agricola
Fiordelisi è un azienda agricola italiana che produce pomodori e ortaggi che poi conserva in barattoli di vetro in modo tradizionale, ne parlai diffusamente nel post Fiordelisi, pomodori e ortaggi conservati tradizionalmente. dove presentai alcune delle varietà di loro prodotti di largo consumo.
Fiordelisi: ziti con poponcini al formaggio di capra e verdure

In particolare vi presento i Poponcini farciti al formaggio di capra Fiordelisi. “I poponcini sono dei peperoncini tondi appena raccolti vengono puliti e lasciati a marinare almeno un mese in una speciale soluzione che ne smorza l’intenso gusto piccante, rendendoli più dolci.” La combinazione con il gusto intenso del formaggio di capra è perfetta per un tocco di sapore in più a tavola.
Ingredienti:
- Olio extravergine d’oliva Odori e Sapori di PUGLIA
- Poponcini Fiordelisi
- zucchine tagliate a cubetti
- cipolla
- sale q.b
- Ariosto per verdure
- Cottura: padella Flavorstone
Preparazione:
In una padella antiaderente a bordo alto come la padella Flavorstone, mettere l’olio extravergine d’oliva Odori e Sapori di Puglia, cipolla tagliata finemente, mezza bustina d’insaporitore Ariosto e zucchine a dadolini e far soffrigere pochi minuti con coperchio trasparente. Quasi in ultimo inserite i poponcini al formaggio di capra Fiordelisi che danno un tocco di sapore ai ziti che preparerete a parte e un pizzico di sale.
Mescolate delicatamente e servite caldo.
Buon appetito