Una spugna abrasiva per il corpo di origine vegetale, indeformabile, indistruttibile ed economica in quanto ha una lunga durata, non diventa sede di batteri e alla fine della sua vita può essere buttata non nella spazzatura ma nel giardino come compostaggio.
Zuccaluffa spugna vegetale multiuso e indeformabile, è una spugna abrasiva per il corpo di origine vegetale, indeformabile, indistruttibile ed economica in quanto ha una lunga durata, non diventa sede di batteri e alla fine della sua vita può essere buttata non nella spazzatura ma nel giardino come compostaggio. Ho provato la spugna per il corpo, di forma rettangolare, dall’aspetto ruvido ma compatto.
Caratteristica interessante della ZUCCALUFFA spugna vegetale multiuso e indeformabile risiede nel fatto che si asciuga rapidamente rendendola molto resistente all’inquinamento da parte di batteri e pertanto può essere usata con qualsiasi tipo di sapone o bagnoschiuma.
COS’E’ la ZUCCALUFFA
L’azienda Zuccaluffa, produce e commercializza una linea di spugne produce e commercializza una linea di spugne per il corpo ottenute da una particolare zucca chiamata “LOOFAH” (LUFFA in italiano) nota come Luffa cilindrica, Luffa egizia, o egiziana. E’ un prodotto assolutamente naturale, non trattato in quanto le fibre che la compongono sono molto resistenti e molto ben tollerate dalla pelle.
L’utilizzo della ZUCCALUFFA consente di liberarsi delle cellule della pelle morte consentendo così una profonda pulizia e per massaggi ad azione snellente, tonificante e rilassante. Aiuta a migliorare la circolazione e a eliminare gli inestetismi della cellulite. Inoltre, se usata prima dell’applicazione di prodotti cosmetici aiuta un migliore assorbimento da parte della pelle.
UTILIZZO DELLA ZUCCALUFFA
Queste spugne naturali sono una meraviglia nel mondo delle verdure ed hanno molti usi. Rendono la pelle facile da pulire o lucidano i piatti sporchi. La Luffa è adatta sia per il bagno che perla doccia. L’azione “graffiante” liscia la vostra pelle che avrà così una più profonda sensazione di pulizia. Il massaggio con la Zuccaluffa spugna vegetale di luffa è un’esperienza incredibilmente piacevole.
CURA E MANUTENZIONE DELLA ZUCCALUFFA
Le spugne di ZUCCALUFFA durano sorprendentemente per tempo se sono messe asciugarsi durante gli usi, solitamente alcuni mesi. Quando rimangono bagnate tutto il tempo tendono a deteriorarsi di più. ZUCCALUFFA è un prodotto sano ed eco compatibile, che può essere buttata comodamente nella differenziata, addirittura nel giardino di casa, essendo naturale e biodegradabile al 100%.