4 regole trucco antietà con BB e ombretto

Date:

4 regole trucco antietà con BB e ombretto per un make up leggero usando una BB crema 7 in 1 e ombretto satinato azzurro. Noi donne vogliamo apparire giovani e belle a qualsiasi età e nascondere le nostre rughe intorno agli occhi. Il trucco adatto a ogni età è un’arte che permette a una donna di apparire bella e attraente, nascondendo visivamente i cambiamenti della pelle legati al trascorrere del tempo, attraverso la corretta applicazione dei cosmetici. 

Come truccarsi solo con la BB Cream: una svolta nella lotta contro le imperfezioni della pelle?

4 regole trucco antietà con BB e ombretto

4 regole trucco antietà con BB e ombretto
BB cream 7 in 1 e ombretto satinato

Il trucco antietà richiede un approccio speciale per creare un look elegante e ben curato. Non è un segreto che la pelle perde la sua elasticità con l’età. Compaiono rughe, e macchie dell’età, l’ovale del viso perde la sua chiarezza e bellezza. Il mercato cosmetico moderno offre molti cosmetici che possono essere utilizzati per diversificare lo stile e dimostrare la giovinezza della pelle del viso.

Cosa ci deve essere in una trousse?

In dotazione del trucco per donna: BB crema 7 in 1, fondotinta, cipria, blush, matita sopracciglia e ombretto satinato.

4 regole trucco antietà con BB e ombretto
4 regole trucco antietà con BB e ombretto

1. BB cream e/o fondotinta/cipria

I problemi della pelle possono peggiorare con l’età: la pelle secca diventa più secca, la pelle grassa si ingrossa, i pori si aprono, ecc. Il trucco da giorno per le donne di 60 anni dovrebbe essere il più naturale possibile e quindi dare la preferenza alla crema BB. Per la pelle grassa (se l’incarnato è più uniforme), puoi usare solo cipria. 

2. Nel trucco da giorno: blush

Quali tonalità scegliere? Non con un sottotono rossastro! Se hai la pelle bianca, prendi un colore rosa delicato opaco, se di tipo “caldo”, quindi pesca. Se vuoi nascondere il rossore, va bene il blush beige.

3: Matita per sopracciglia

Qualsiasi trucco per una donna, sia di giorno che di sera, comporta il disegno delle sopracciglia. Alcune persone preferiscono un mascara speciale, ma è meglio usare ombretto e matita: renderanno le sopracciglia più voluminose e allo stesso tempo non saranno innaturali. 

-Pubblicità-

4: Cosmetici per il viso – ombretto

Trucco alla moda, 4 regole antietà
Trucco alla moda, 4 regole antietà

Gli occhi si distinguono per le palpebre secche e l’abbondanza di piccole rughe “a maglie”. Le ombre opache aiuteranno a nasconderle. Il colore dell’ombretto in cialda satinato può rinfrescare in modo significativo l’aspetto delle donne mature e renderlo più giovane.

Cos’è la BB Cream?

Il prototipo della crema BB è stato prodotta da un’estetista tedesca Christine Schrammeck a metà del XX secolo. Il nuovo prodotto è stato riconosciuto per trattare e mascherare simultaneamente le imperfezioni della pelle derivanti dalla chirurgia plastica o dall’esposizione al laser della pelle. Gli asiatici, 25 anni dopo, hanno modificato la crema, migliorandone le proprietà aggiungendo ingredienti idratanti, opacizzanti e illuminanti.

Le principali proprietà della BB cream 7 in 1

Trucco alla moda, 4 regole antietà
BB Cream Neobio

La crema BB è un prodotto che afferma di sostituire un’intera gamma di prodotti per la cura della pelle del viso. L’esclusiva formula 7 in 1 della BB Cream Neobio contiene estratto di melograno bio, olio di mandorle dolci e pigmenti minerali naturali, per minimizzare le piccole rughe e ridurre visibilmente le irregolarità della pelle. Idrata, nutre e protegge la pelle dagli agenti atmosferici esterni; ha inoltre un SPF pari a 6 e fa da barriera ai raggi solari.

  • La BB cream è disponibile in sole 2 tonalità
  • Filtri SPF fino a 50 SPF nella composizione;
  • mascherare le macchie scure e levigare il tono della pelle;
  • effetto calmante;
  • contiene componenti che rallentano il processo d’invecchiamento.

Caratteristiche dei prodotti NeoBio:

  • Certificato Natrue cosmesi biologica
  • composizione vegan (non contiene ingredienti di origine animale)
  • senza lattosio
  • senza coloranti di origine animale (carmine-free)

Come scegliere e applicare una BB cream

Per le donne dalla pelle scura, è adatta una tonalità scura, solitamente chiamata BEIGE, per la pelle bianca, una tonalità chiara LEGGERA. Diamo un’occhiata alle regole di base per l’utilizzo della crema BB 7 in 1:

Trucco alla moda, 4 regole antietà
BB Cream Neobio
  • Base per BB cream 7 in 1. La BB cream deve essere applicata sulla pelle precedentemente preparata. Detergi e idrata il viso con una crema leggera o un siero.
  • Regole per l’applicazione della BB cream. Il prodotto si applica facilmente e in modo uniforme sulla pelle grazie alla sua texture leggera. Stendere la crema sul viso con leggeri movimenti di sfregamento e attendere che sia completamente assorbita. La crema donerà al viso luminosità e freschezza per l’intera giornata.
  • Come togliere BB? Una caratteristica essenziale di tutti i BB è la loro elevata stabilità. I componenti persistenti della crema, che forniscono l’effetto del prodotto, vengono rimossi solo con olio idrofilo o cosmetici specializzati per rimuovere il trucco waterproof.

Trucco ombretto occhi verdi

Trucco alla moda, 4 regole antietà
Ombretto in cialda “Neve Brivido Satinato”

Gli occhi verdi sono uno dei colori degli occhi rari e belli. Gli occhi possono essere resi più profondi e sorprendenti con i giusti toni e riflessi quando si applica il trucco. Per il trucco degli occhi, che è la parte più importante del trucco, scegli il colore della palette adatto al tuo colore degli occhi come l’ombretto in cialda “Neve Brivido Satinato” di Neve Cosmetics.

Scheda Tecnica:

  • Senza siliconi, parabeni nè petrolati
  • Non comedogeno
  • Confezione 3g di colore pressato in cialda diametro 3,6 cm
  • Applicazione: viso, occhi e labbra
  • 100% Cruelty-free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
  • Wet & Dry
  • Vegetarian & Vegan: non contiene ingredienti animali nè di origine animale*
  • Lip safe**
  • Made in Italy

L’ombretto in cialda luminoso “Brivido” enfatizza maggiormente questo colore degli occhi. Utilizza il blu notte solo in una forma trasparente e applicalo leggermente. 

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

16 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
16 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
mary pacileo

mi piace molto questo tuo interessante articolo, dei consigli che apprezzo molto

Zelda

Utilizzo spesso e volentueri la BB crem e da quando la utilizzo mi trovo veramente bene. Grazie dei consigli.

Nunzia

Grazie per i preziosi consigli, andando verso i 40 anni iniziano a vedersi le rughe che tengo a camuffare. Del resto tutte vogliamo apparire più belle. Questa BB cream non l\’ho mai provata ma mi sembra proprio buona

Rosaria Reccia

uso molto le creme bb ma questa e\’ ottima di sicuro la provero\’ grazie per i consigli

Veronica

Ultimamente le BB Cream mi attirano tantissimo per la loro capacità di colorare e trattare la pelle, in più con Spf.

Giusy Loporcaro

Ottimi consigli! Non conoscevo questa BB cream ma vorrei davvero provarla anche io. Grazie del passaparola.

daniela64

Io non sono molto pratica nell\’arte del trucco , ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli e per avermi fatto conoscere anche dei nuovi prodotti molto validi . Un saluto, Daniela.

Silvia

La BB cream è da sempre uno degli elementi fondamentali del mio trucco quotidiano… Con l\’aggiunta di un tocco di blush e mascara. Credo approfitterò dei tuoi consigli per migliorarlo!

Erika Scheggia

La BB Cream l\’ho utilizzata anch\’io, quella della Garnier, e mi è piaciuta molto. Sia come texture sia come resa sulla mia pelle. Ottimi consigli i tuoi

Mara sabina

io penso che a una certa età meno ci si trucca e meglio è il trucco appesantisce ancora di più i lineamenti, poco correttore, un velo di rossetto e una punta di colore all\’incarnato . Prodotti interessanti

Mara

io penso che a una certa età meno ci si trucca e meglio è il trucco appesantisce ancora di più i lineamenti, poco correttore, un velo di rossetto e una punta di colore all\’incarnato . Prodotti interessanti

Maria

Ciao un bel blog, e sicuramente un argomento che mi piace molto e spesso tratto anche ipotesi, sono sempre alla ricerca di prodotti che creino basi su cui lavorare e che non appesantiscono la pelle e l\’effetto finale del make up, per non dare quel risultato che io definisco \”maschera di carnevale\” amo i trucchi leggeri, vedo non vedo ma ci sono!

M.Claudia

I prodotti neve sono favolosi, ma la BB non la conoscevo anche se ho visto il marchio su molti siti bio. Secondo te é adatta anche a me che ho la pelle grassa?

fra

ottimi consigli di bellezza. grazie mille per la tua indicazione

Isabella

Io in materia di trucco sono veramente adatta, lo uso solo in occasioni particolari, quindi questa tua guida per me é utilissima.

Amalia Occhiati

GRAZIE MILLE PER QUESTI CONSIGLI, LI HO TROVATI DAVVERO MOLTO UTILI. HO SOCPERTO ANCHE NUOVI PRODOTTI CHE NON HO MAI USATO

Articoli Correlati

Quale è la funzione delle unghie? 3 motivi

Protegge le terminazioni nervose dagli effetti dannosi dell’ambiente. Le unghie possono tagliare, strappare, graffiare. Quale è la funzione delle...

Nuove collezioni trucco Primavera-Estate 2020 per sedurre

Il mercato della bellezza cresce rapidamente, già si pensa alla primavera-estate e alle nuove collezioni trucco 2020.  Le nuove...

Yves Saint Laurent Trucco invernale 2019-2020

Umidità, freddo e neve mettono in pericolo il tuo trucco? Non hai motivo di preoccuparti, ecco alcuni consigli per...

Scopri il rossetto ispirato al tuo segno zodiacale

Consigli per scegliere la combinazione ottimale di rossetto conforme al tuo segno zodiacale. Scopri il rossetto ispirato al...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina