Come decorare parete soggiorno con stampe su tela mare

Date:

Porta freschezza a casa tua con il colore dell’oceano. Decorazione parete soggiorno con dipinto di paesaggio marino è un’ottima scelta per chi è amante del mare e i vasti oceani.

Come decorare parete soggiorno con stampe su tela mare, il complemento più importante della decorazione domestica, vengono alla ribalta con i loro effetti psicologici. Colori vividi che ti fanno sentire positivo a casa e regalano un senso di serenità e pace. Il colore e lo stile decorativo di ogni stanza della casa può anche essere molto diverso. Per questo motivo, quando si decora il muro, dovrebbero essere scelti bellissimi dipinti in diversi stili. Decorare con stampa su tela di grande formato posta al centro del soggiorno crea una nuova e inaspettata sorpresa. Di tutte le stanze, il soggiorno attirerà più attenzione. Poiché è la stanza principale e ha le pareti più aperte, ha bisogno di una decorazione speciale.

Come decorare parete soggiorno di un appartamento minimal?

Come decorare parete soggiorno con stampe su tela mare
Come decorare parete soggiorno moderno con stampe su tela mare

Come decorare parete soggiorno minimal? Occorre prestare molta attenzione alla scelta del quadro su tela nella decorazione parete soggiorno minimal. Siccome il dipinto rimarrà a lungo in casa e aggiungerà un’atmosfera diversa alla tua casa, dovrebbe essere compatibile con gli altri oggetti. La pittura su tela è un moderno modello di dipinto murale e un elemento di arredo inseparabile in un interno. Sarebbe difficile immaginare un appartamento completamente privo d’immagini. 

Cos’è una stampa su tela?

La stampa su tela, che sono per lo più utilizzati per colorare le pareti delle case con decorazioni minimali, sono accessori decorativi che includono disegni illustrativi di dipinti. In questi dipinti si possono trovare disegni astratti, paesaggi marini e montagne, figure di alberi, foglie e fiori che simboleggiano la natura e opere surrealiste. Per il soggiorno ho scelto la stampa su tela mare Sea At Satta, Ando Hiroshige che, non solo è un bel complemento per l’interno ma di sicuro attrae la curiosità degli ospiti. Quando scegli una decorazione murale, come un dipinto su tela, dovresti seguire alcune semplici regole per prendere la decisione giusta.

5 regole per scegliere una stampa per salotto

Come decorare parete soggiorno con stampa su tela mare
Come decorare parete soggiorno con stampa su tela mare

1/5. Grafica attraente:

L’immagine deve provocare associazioni positive, migliorare l’umore e riportare ricordi piacevoli. Dovrebbe anche enfatizzare la personalità e gli interessi dell’ospite. La stampa su tela mare Sea At Satta, Ando Hiroshige non solo è un bel complemento per l’interno ma di sicuro attrae la curiosità degli ospiti. La grafica con colori vividi ed espressivi aggiungerà energia a una stanza noiosa e una serie di colori più calma attenuerà una stanza vivace. La cosa più importante, però, è l’equilibrio, e l’immagine perfetta dovrebbe ovviamente corrispondere al colore degli interni.

Come decorare parete soggiorno con stampe su tela mare

Stampe Su Tela

Sea At Satta, Ando Hiroshige

2/5. Stampe su tela senza cornici

Un’alternativa molto popolare sono le immagini senza cornici. La decorazione parete soggiorno ha uno stile semplice ma mai fuori moda. Le stampe su tela hanno un aspetto più leggero, aggiungono delicatezza agli ambienti e il loro carattere moderno introduce negli interni una ventata di design fresco.

Come decorare parete soggiorno con stampe su tela mare
Decorazione della casa – quadri stessa grandezza

3/5. Colori abbinati alla stanza.

A seconda del colore circostante, dovremmo scegliere un’immagine con la giusta tonalità di colore principale, creando così un contrasto armonioso per lo spazio.

Come decorare parete soggiorno con stampe su tela mare
Dipinti in soggiorno varie misure

4/5. Grandezza del quadro:

Un grande muro significa molto da mostrare. La stampa su tela in verticale è perfetta per una parete ampia e alta. Se hai più immagini di dimensioni diverse, puoi appenderle in modo che ci sia un’immagine più grande al centro e immagini più piccole ai lati. Le stampe su tela possono anche essere mescolate con i dipinti su tela. I dipinti su tela sono per lo più preparati come imitazioni, copie di opere d’arte originali. Questa imitazione non è digitale come le stampe su tela, ma artigianale. 

-Pubblicità-

5/5. Altezza pareti

Il soggiorno con soffitti alti si può decorare con un dipinto di grandi dimensioni o due più piccoli. Per la progettazione di pareti alte ho scelto di utilizzare una stampa verticale. Decorare il soggiorno con le immagini ha una serie di vantaggi. Con l’aiuto di quadri appesi, supera la noia dello spazio della stanza. Può essere usato per coprire pareti rotte. Inoltre i dipinti di grande formato con colori vivaci attirano l’attenzione e distraggono dagli errori nell’interior design. 

Caratteristiche dei dipinti di tela senza cornice

Come decorare parete soggiorno con dipinto su tela mare
Come decorare parete soggiorno con dipinto su tela mare

I motivi dei dipinti su tela e le immagini nella cornice sono stampati sullo stesso materiale: la tela. Il tipo di decorazione che scegli dipende dall’effetto di design che desideri ottenere all’interno del tuo ambiente. 

  • Stampati su tela 100% cotone
  • Tela, 390 g/m2
  • Stampa resistente ai raggi UV
  • finitura opaca 
  • tesa su telaio da pittura in frassino, che crea una cornice interna,
  • spessore dei lati 30 mm
  • lati stampati come continuazione del motivo
  • pendente incluso,
  • aspetto estetico e moderno.

Le tele e i dipinti incorniciati sono stampati su tela di alta qualità, un materiale durevole, resistente allo strappo, ai raggi UV e all’umidità. Le immagini stampate su tela sono molto più resistenti di quelle tradizionali. La tela è un materiale specializzato destinato alla stampa, offre possibilità di disposizione illimitate.

Vantaggi dei dipinti su tela

  • Le stampe su tela sono leggere, facili da spostare e da assemblare.
  • Elevata durata, nessuna paura dei danni delle termiti, e resistenza all’acqua. Puoi soddisfare le esigenze di appendere quadri all’aperto che molte altre linee di dipinti non hanno ancora superato.
  • Pulizia del dipinto estremamente facile.
  • La tela e l’inchiostro sono resistenti, quindi non è necessario un processo di rivestimento protettivo.
  • Diverse immagini da ritratti, dipinti di paesaggi, dipinti di feng shui, …
  • I dipinti su tela sono adatti a molti tipi di spazi come spazi familiari, uffici, ristoranti, caffè, evidenziando la bellezza lussuosa, moderna e compatta.

Come appendere le stampe su tela

Ogni stampa su tela viene consegnato con tutto il necessario per il montaggio, incluso il dispositivo di sospensione, grazie al quale puoi facilmente appendere il dipinto in modo tradizionale, ovvero forando il muro e inchiodando il supporto.

Come pulire la stampa su tela

Per mantenere il dipinto su tela sempre nuovo, sempre bello come l’originale, per non sbiadire nel tempo, la conservazione e la pulizia del dipinto è un aspetto a cui prestare attenzione. Le stampe su tela possono essere pulite con un panno asciutto o leggermente umido per non danneggiare la stampa. 

Decorazione parete soggiorno con stampa su tela

Come assemblare il dipinto su tela

Le stampe su tela sono tra i prodotti di decorazione della casa molto popolari in ogni epoca. Rinfrescare uno spazio abitativo moderno è facile sfruttando il minimalismo della cornice combinato con le stampe su tela e la qualità dell’immagine nitida sullo sfondo. Questi grandi dipinti non solo divengono l’attrazione dello spazio abitativo, ma sono anche in armonia con l’investimento nel design generale degli interni.

I motivi su tela sono adatti per interni moderni ma la scelta delle immagini e formati dipende dai gusti. L’importante che la decorazione corrisponda allo stile della stanza, ai colori e agli interessi del proprietario. 

-Pubblicità-

Se ti piace la stampa su tela mare, approfitta dello sconto del 25% valido fino alla metà di Novembre: cristinagiordano25

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

10 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
10 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Zelda

Ma è bellissima questa stampa, ottimi consigli su come sistemare e abbinarle.

Silvia

Credo che la decorazione con stampe su tela sia pratica (è facile da cambiare in ogni momento a seconda di periodo dell\’anno e gusti personali) e tra le più efficaci per creare atmosfera con poco sforzo. Splendida questa fantasia marittima!

Giusy Loporcaro

Anche io sono una fan dei quadri su tela perché arredano le mura di un appartamento in maniera perfetta.

Rosa

Grazie per il codice sconto! Sto già cominciando a pensare ai regali per Natale!

Rita

Adoro le stampe e quelle che hai proposto tu sono davvero meravigliose! Farò un pensierino per la mia casa!

fra

apprezzo molto le tele come elemento d\’arredo. queste sono molto belle

Amalia Occhiati

Anche io in casa ho molte tele con rappresentato il mare. Mi rilassa guardarli

maria boiano

ma che meraviglia io adoro le tele e mi piace molto decorare le pareti grazie per le dritte

Marina Napolitano

Mi piace molto questo paesaggio a tema Marino per il suo stile ed i colori… sarebbe perfetto per la mia area relax

Daniela M

Per decorare le pareti della mia casa anch\’io preferisco le stampe su tela. Grazie per il codice sconto.

Articoli Correlati

Arredare un giardino, idee utili per renderlo più vivibile

Avete a disposizione uno spazio verde, ma ancora non siete riusciti a renderlo davvero in linea con le...

Specchi Decorativi: Come Trasformare Ogni Stanza con Eleganza e Funzionalità

Gli specchi non sono solo utili per riflettere la nostra immagine, ma possono trasformare completamente l'aspetto di una...

Pannelli decorativi: Elemento innovativo nella decorazione degli interni

Nell'epoca attuale, decorare gli interni è diventato più di una questione di estetica. È un modo per esprimersi,...

Come Decorare una Stanza: Stili, Consigli e Tendenze

Decorare una stanza può essere un'avventura emozionante che permette di esprimere la propria personalità e i propri interessi....
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina