Come pulire i polmoni in 72 ore con la dieta

    L’organo, che è uno dei più importanti del corpo umano, può essere fortemente influenzato dalle sostanze tossiche, dalle nuvole della città, dall’inquinamento dell’ambiente, dal tipo di lavoro che svolgi o dalla mancanza di esercizio fisico. 

    Come pulire i polmoni con la dieta per eliminare polvere sottile inalate dai fumatori (attivi e passivi) che non sono gli unici ad aver bisogno di disintossicazione polmonare. Ecco perché dovresti provare a seguire questa dieta per ottenere la disintossicazione nei polmoni al fine di sbarazzarti di tutte queste tossine in modo sano. 

    Le funzioni dei polmoni

    polmoni ci aiutano a respirare, hanno come unico scopo quello di trasportare l’ossigeno al sangue, espellendo poi anidride carbonica dal nostro corpo. Sono strutture anatomiche che appartengono all’apparato respiratorio e si trovano nella gabbia toracica, che consiste in un insieme di ossa che contengono i nervi, le vertebre dorsali e lo sterno, che è la parte tra la base del collo e il diaframma, e quello fuori dalla ritenzione dei polmoni contiene il cuore.

    Come pulire i polmoni in 72 ore con la dieta
    Come pulire i polmoni in 72 ore con la dieta

    Per quanto riguarda le funzioni dei polmoni, abbiamo principalmente due funzioni principali: una funzione respiratoria (nelle cellule c’è il passaggio dell’ossigeno dall’aria al sangue, così come il passaggio dell’anidride carbonica dal sangue al l’aria) e una funzione non respiratoria (che comprende, tra l’altro, la funzione del filtro esterno, le azioni metaboliche e un sistema delle prostaglandine).

    Perché devo disintossicare i miei polmoni?

    Come pulire i polmoni in 72 ore con la dieta
    Come pulire i polmoni in 72 ore con la dieta

    Come pulire i polmoni se tendi a soffrire di problemi bronchiali o senti di non avere abbastanza aria (mancanza di esercizio), se vivi o lavori con qualcuno che fuma molto o se devi entrare una città piena di auto e autobus per raggiungere l’ufficio, questa dieta detox è perfetta per te. Inoltre, seguendo questa dieta il più spesso possibile, dovresti evitare situazioni in cui i tuoi polmoni possono essere infettati. Ci sono degli alimenti che stimoleranno il nostro organismo a pulire i nostri polmoni.

    Dieta per la disintossicazione polmonare di 72 ore

    Come pulire i polmoni con una routine che durerà 72 ore in cui dovresti:

    • Consumare macedonie leggere, soprattutto di frutta e verdura.
    • Evita la carne rossa o bianca.
    • Smetti di consumare latticini (latte, yogurt, burro, panna, formaggio, gelato) perché possono causare allergie e intolleranze, causando problemi respiratori in molte persone.
    • Evita la caffeina, le bibite, lo zucchero raffinato e i succhi industriali.
    • Bere due litri di acqua al giorno, minestre di verdure senza grassi e tisane.
    • Includere erbe antimicrobiche come rosmarino, timo e origano in zuppe e succhi.

    Come pulire i polmoni. Durante il processo di disintossicazione, i tuoi polmoni non saranno in grado di svolgere un lavoro molto duro, che si tratti di lavoro fisico, pulizia della casa, spostamento di oggetti pesanti, sport, ecc. Quindi, ti consiglio di seguire questa dieta mentre sei in vacanza o quando vuoi goderti un fine settimana in cui rimarrai a casa e rilassarti.

    Cosa bere per pulire i polmoni?

    Come pulire i polmoni in 72 ore con i succhi. Prima di colazione, bevi molta vitamina C, che rinforzerà il tuo sistema immunitario e la salute dei tuoi polmoni. 

    • Prendete il succo di due limoni e mescolatelo bene in una tazza d’acqua. Se non sei un fan dei limoni, puoi usare anche il pompelmo. Ricorda, se vuoi addolcire la bevanda, usa solo opzioni naturali, come la stevia o lo zucchero di canna, anche se sarebbe bene bere queste bevande senza addolcirle.
    • A mezzogiorno avrai bisogno di molto potassio, un elemento che purifica il corpo, previene i crampi e regola la ritenzione di liquidi nel tuo corpo distribuendo i liquidi a tutti i tuoi organi. Bevi uno o due bicchieri di un frullato ricco di potassio. Puoi fare un succo o un frullato mescolando 300 ml di succo di carota, una mela verde o rossa e una manciata di prezzemolo. 

    Oltre a mangiare abbondanti insalate di verdure, non dimenticare i carotenoidi, che miglioreranno la salute delle mucose del tessuto polmonare e proteggeranno le cellule di questi organi. Gli alimenti ricchi di questo nutriente sono: carote, pomodori, barbabietole, arance, peperoni rossi, meloni, mango e pesche. Questo ti darà grandi quantità di vitamina A e i carotenoidi essenziali che alcalinizzano il tuo sangue.

    Prima di andare a letto (due ore prima di cena), dovresti bere due bicchieri di succo di mirtillo rosso. Questi piccoli frutti scuri hanno molte proprietà benefiche e sono in grado di liberarci dai batteri nei polmoni prevenendo le infezioni.

    Infine, dovresti seguire questa routine di pulizia del corpo:

    • Fai un bagno di vapore per 20 minuti per eliminare le tossine dal corpo attraverso la sudorazione. Aggiungi 10 gocce di olio di eucalipto all’acqua o all’asciugamano con cui avvolgerai il corpo quando esci dal bagno.
    • Esci in un’area verde, come un parco con alberi e piante. 

    Come depurare i polmoni naturalmente?

    Come Pulire I Polmoni In 3 Giorni (Rimedi Naturali)

    Come pulire i polmoni in 72 ore con le erbe aromatiche. Molte erbe aromatiche hanno un effetto curativo benefico sui polmoni di un fumatore, ottimo anche il pompelmo, ricco di antiossidanti migliora la funzionalità cellulare prevenendo tumori e altre malattie polmonari. Insieme al pompelmo possiamo trovare anche il timo, l’aglio, l’origano, carote, zenzero e liquirizia.

    • Il timo viene spesso usato come terapia per le affezioni catarrali, esseno un buon antisettico riesce a liberare con successo le vie aeree. 
    • L’aglio invece è fondamentale perché mangiato crudo riduce il rischio di malattie croniche nei fumatori.
    • L’origano è perfetto per eliminare le tossine grazie alla presenza di carvacrolo e monoterpene fonolico. 
    • Le carote hanno un alto contenuto di vitamine A, C, E, K che riparano i tessuti e le cellule epiteliali. Mangiandole crude, sono un grande alleato nel contrastare gli impatti notevoli della nicotina.
    • La radice di zenzero possiede proprietà antibiotiche, antinfiammatorie e aromatiche che agiscono efficacemente contro bronchiti e problemi respiratori.
    • La liquirizia possiede proprietà antinfiammatorie, lenitive e decongestionanti; aiuta a disintossicare i polmoni e dà sollievo alle vie aeree, è uno dei rimedi più antichi usati per calmare l’irritazione e l’infiammazione polmonare.

    Come pulire i polmoni con i supercibi che, anche se ci aiutano tanto a migliorare la funzionalità dei polmoni, non sono comunque miracolose e non risolvono tutti i problemi derivanti dal fumo e dalla nicotina. I principi attivi e le sostanze aiutano nel depurare i polmoni e soprattutto forniscono un’azione calmante verso catarro e tosse, ma non li salvano totalmente.

    4 Commenti

    1. Ma sai che non sapevo che si potessero disintossicare i polmoni con una dieta? Voglio assolutamente provare a seguire questi consigli.

    2. Molto interessante. Una disquisizione chiara e ben dettagliata.
      Non immaginavo ci fosse una dieta a tale scopo. Credo che ne farò uso.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Cristina Giordano
    Cristina Giordano
    Sono Cristina dalla Campania. Scrivo in SEO per il blogMag Appunti sul Blog. Lo sbocco naturale della mia passione per i viaggi, bellezza e benessere, moda e alimenti. Appassionata di Tecnologia, smartphone e App convinta che senza non possiamo vivere bene. Contattami per contenuti Web su secretpuzzle12@gmail.com