Come arrivare in Corsica da Roma, informazioni di viaggio per vacanze memorabili

Come arrivare in Corsica da Roma, informazioni di viaggio per vacanze memorabili

Come arrivare in Corsica da Roma, informazioni di viaggio per vacanze memorabili

Se guardi una mappa, capirai che arrivare da Roma in Corsica è semplice. Il percorso più veloce è imbarcarsi su un traghetto a Piombino fino a Bastia, ottimo approdo per arrivare via mare.

Come arrivare da Roma in Corsica: informazioni di viaggio per vacanze memorabili. Se ti piace viaggiare e scappare dal caos di Roma, scegli la Corsica, una delle mete migliori che tu possa trovare per una vacanza interessante, rilassante e, soprattutto, emozionante. Considera che raggiungerla dall’Italia con i mezzi di trasporto è molto facile, non hai attenuanti per non scoprirla. Ecco alcune informazioni di viaggio Roma Corsica che ti possono essere d’aiuto per programmare la vacanza senza intoppi.

Da Roma alla Corsica

Come arrivare in Corsica da Roma, informazioni di viaggio per vacanze memorabili
Porto in Corsica

Ci sono 6 modi per arrivare a destinazione partendo da Roma: in treno, traghetto, traghetto e auto, bus, macchina o in aereo. Considera che la capitale della Corsica è la città di Ajaccio, che dista da Roma circa 517 chilometri e che devi raggiungere Bastia, città con porto e aeroporto. Se hai scelto di raggiungere l’isola con l’auto, ecco alcune informazioni di viaggio Roma Corsica.

Itinerario di viaggio con aereo, treno e traghetto

Come arrivare in Corsica da Roma, informazioni di viaggio per vacanze memorabili
Come arrivare in Corsica da Roma, informazioni di viaggio

Il percorso fino in Corsica da Roma prevede l’autostrada con auto, treno, aereo e alla fine un servizio di traghetto che ti farà arrivare a Bastia in 3 ore. Il tutto in circa 9 ore di viaggio.

Il modo più veloce è in aereo mentre il più economico è un mix di veicoli. L’aereo è uno dei mezzi da preferire solo se prevedi di rimanere pochi giorni e magari soggiornare nello stesso luogo dove si trova l’aeroporto.

Per imbarcarsi sul traghetto con la macchina, il porto più vicino è Piombino, distante 260 km dalla capitale mentre l’intero percorso fino sull’isola è di 380 km. Partendo dalla capitale prendi il raccordo anulare e da lì direzione Civitavecchia.

  • La strada più breve ma con pedaggio è la E80, l’Aurelia.
  • Seguila in direzione di SP21 a Piombino.
  • Esci all’uscita Vignale-Riotorto.
  • Segui SP40, Strada Provinciale della Principessa e SS398 in direzione di Viale della Repubblica a Piombino.
  • Alla stazione di Piombino, prendere un traghetto Piombino – Portoferraio
  • Prendi il traghetto Bastia, FR – Portoferraio, IT/Portoferraio, IT – Bastia, FR per Bastia 

Cosa vedere e come spostarsi in Corsica

Come arrivare in Corsica da Roma, informazioni di viaggio per vacanze memorabili
Corsica, le alte falesie

Si pensa all’isola più che altro come meta di vacanza estiva al mare, ma non è solo questo. La Corsica è montagna, piccoli borghi sperduti ma provvisti di ogni servizio, stazioni sciistiche, strade veloci, verdi foreste e assolati canyon. Il top delle attrazioni dell’isola sono le magnifiche spiagge bianche e monumenti storici, un’atmosfera tranquilla, tradizioni conservatrici, ma anche un’ampia gamma d’intrattenimenti per piccoli e adulti.

READ  Amanti dell'Arte visiva, scopri 12 città culturali

Alternative al trasporto locale

  • Il mezzo di trasporto perfetto per scoprire l’isola è noleggiare una macchina anche in aeroporto. I collegamenti con i bus locali tra le diverse località ha carenze.
  • Passeggiate. Altro modo conveniente e, soprattutto, piacevole, per trascorrere il tempo libero sono le passeggiate nei pittoreschi dintorni dell’isola. 
  • Oltre a camminare, puoi esplorare l’isola con una bicicletta o andare a cavallo. E se la parte costiera dell’isola ti attira di più, dovresti andare tranquillamente in una delle bellissime spiagge dotate di tutto il necessario per un soggiorno confortevole.

20 thoughts on “Come arrivare in Corsica da Roma, informazioni di viaggio per vacanze memorabili

  1. È decisamente rapido il servizio di traghetto che ti porta in Corsica in tre ore. Non ho mai fatto questa tratta per raggiungere la Corsica ma so che tra Genova e molto più lungo, Forse conviene abbinarci un giretto a Roma!

  2. Abbiamo dovuto rimandare la corsica già due volte, chissà se mai riusciremo ad andarci. Per noi piemontesi è più comodo partire da Genova o da Nizza ma la toscana non è lontana quindi, se il prezzo convenisse, potremmo anche partire da lì.

Leave a Review

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *