Nowave occhiali luce blu per occhi sani

Date:

Un ottimo modo per combattere l’affaticamento degli occhi e l’insonnia causati da un tempo eccessivo sullo schermo.

Nowave occhiali luce blu per occhi sani. Il suo utilizzo aiuta a schermare i dannosi effetti della luce a bassa frequenza prodotta dai dispositivi digitali. Proteggono gli occhi e regalano un comfort visivo duraturo anche per chi soffre di presbiopia. Con l’aumento dell’uso di telefoni cellulari e tablet, gli occhi si stancano moltissimo, con conseguente gradi sempre più alti! Per proteggere la salute degli occhi, la scelta del prodotto giusto è di grande importanza. La forma, il materiale e la larghezza della montatura degli occhiali da lettura sono tra i fattori che le persone dovrebbero considerare quando acquistano i loro occhiali. Se vuoi anche ridurre l’affaticamento degli occhi e hai bisogno di occhiali adatti, puoi scegliere gli occhiali per diottrie, montatura ecc. Gli occhiali da lettura anti luce blu sono utili? Quale marca di occhiali da Lettura con Filtro Anti Luce Blu e con gradazione (da 1.00 a 3.00) è affidabile?

Perché usare gli occhiali da lettura luce blu Nowave?

Occhiali da lettura anti luce blu per Pc, cose da sapere!
Occhiali da lettura anti luce blu per Pc, cose da sapere!

Nowave occhiali luce blu per occhi sani. Durante la pandemia, la quantità di tempo davanti allo schermo che molte persone trascorrono lavorando da casa, studiando o guardando la TV è aumentata. Gli occhiali da lettura luce blu graduati, a parte gli occhiali da vista, sono progettati con elementi che possono rendere più facile la vita quotidiana delle persone. 




Nowave – Occhiali PC anti luce blu | Official Video

Gli occhiali rilassanti possono essere divisi in due categorie principali come occhiali da vista e occhiali da lettura:

  • Gli occhiali da lettura rilassano gli occhi, eliminano anche i riflessi del vetro di cui non sei consapevole nella vita quotidiana. Questi riflessi possono provenire da fonti di luce nella stanza o possono verificarsi quando si è esposti allo schermo del computer. Inoltre, se ti piace leggere all’aperto, i raggi UV dannosi emessi dal sole vengono prevenuti dagli occhiali da lettura e proteggono la salute degli occhi.
  • Occhiali da vista graduati fatti apposta per proteggere gli occhi dalla luce blu: sono i cosiddetti “occhiali da pc”, “occhiali anti affaticamento” od occhiali rilassanti, in grado di svolgere un ruolo nell’alleviare l’affaticamento degli occhi. Progettati per essere facilmente trasportabili per le persone che hanno bisogno di occhiali in luoghi diversi come l’ufficio o la casa, gli occhiali rilassanti sono prodotti con materiali molto leggeri. 

Ma gli occhiali anti luce blu servono davvero? Che effetti ha la luce blu sulla nostra salute? Ho cercato di capirlo indossando gli occhiali da Lettura Nowave con Filtro Anti Luce Blu con gradazione 2,5 per presbite, verificandone i fondamenti scientifici.

Cos’è la luce blu?

Il filtro luce blu è una delle tecnologie di filtraggio di nuova generazione che ha recentemente iniziato a essere applicata nelle lenti degli occhiali. La luce blu si trova naturalmente alla luce del sole. Tuttavia, poiché contiene un’elevata energia, un’eccessiva esposizione può essere scomoda.

  • Sorgenti di luce blu. La luce blu è naturalmente presente nei raggi del sole. Tutti gli schermi digitali e le lampade a led possono essere forniti come esempi come sorgenti di luce blu artificiale. Computer, telefoni, tablet, televisori, lampade fluorescenti occupano un posto fantastico nella nostra vita come sorgenti di luce blu artificiale. 
  • Danni della luce blu. La luce blu è nel gruppo più vicino ai raggi UV in termini di energia che trasporta. Per questo motivo, tutti i danni provocati dai raggi UV possono effettivamente dare luce blu. L’esposizione prolungata può causare una potenziale degenerazione maculare e potrebbe colpire l’ormone della melatonina nel corpo, causando la veglia. Per questo motivo, gli esperti consigliano di stare lontano dagli schermi che emettono luce blu 3 ore prima di andare a dormire.

Vantaggi degli occhiali anti luce blu

Nowave occhiali luce blu per occhi sani
Occhiali da lettura anti luce blu per Pc, vantaggi!

Gli occhiali che bloccano la luce blu spesso offrono due potenziali vantaggi: alleviare l’affaticamento degli occhi e migliorare il sonno. Sebbene gli occhiali da lettura siano stati progettati per proteggere gli occhi solo da fattori nocivi, hanno anche diversi vantaggi dovuti all’inclusione della tecnologia nelle nostre vite. Perché oggi l’atto di leggere non si limita ai libri o ai giornali, ma può essere svolto abbastanza spesso anche al telefono e al computer. Quando si è esposto a lungo allo schermo del tuo computer, la luce blu, che influisce negativamente sulla salute degli occhi, può essere prevenuta con Nowave occhiali luce blu, ottimi occhiali da lettura di qualità che proteggeranno bene i tuoi occhi.

Nowave occhiali luce blu sono progettati per:

  • Ridurre l’abbagliamento (la causa principale dell’affaticamento degli occhi),
  • aumentare il contrasto
  • aumentare ciò che si vede attraverso le lenti, rendendo più facile guardare lo schermo per periodi di tempo più lunghi.

Gli occhiali luce blu sono efficaci?

Nowave occhiali luce blu per occhi sani
Occhiali da lettura anti luce blu per Pc Nowave

Nowave occhiali luce blu per occhi sani? Io trascorro molto tempo sia al pc che davanti alla tv e questo già prima del coronavirus che ci ha chiuso in casa. Ma, indipendentemente dalla sua durata, si manifesta affaticamento degli occhi, visione offuscata, arrossamento degli occhi e altri sintomi della sindrome visiva da computer. Ciò è dovuto alle specifiche del carico visivo mentre si lavora al computer che causa anche problemi di sonnolenza. Peggio ancora, nel tentativo di vedere meglio, cerco di piegarmi in avanti o inclinare la testa all’indietro per guardare lo schermo attraverso la parte inferiore degli occhiali. Tutti questi possono causare dolore al collo, alle spalle o alla schiena.

-Pubblicità-

Dovresti prendere occhiali che bloccano la luce blu?

Sì, se hai difficoltà ad addormentarti quando guardi il telefono, il computer, il tablet dopo il tramonto. Per chi ha superato gli anta come me, il problema potrebbe essere la presbiopia, la normale perdita della capacità di mettere a fuoco gli oggetti vicini che si verifica con l’età, vale la pena considerare d’indossare Nowave occhiali luce blu per occhi sani. Possono alleviare un po’ la tensione degli occhi o aiutarti ad addormentarti un po’ più velocemente.

Quale marca di occhiali da lettura luce blu scegliere?

Nowave occhiali luce blu per occhi sani
Nowave occhiali luce blu per occhi sani

Nowave occhiali luce blu per occhi sani? Per quelli di noi che hanno solo bisogno di occhiali da lettura, gli occhiali da Lettura Nowave con Filtro Anti Luce Blu e con gradazione (da 1.00 a 3.00) sono fatti apposta per te. Gli occhiali Nowave con filtro anti luce blu sono dotati di lenti appositamente trattate per resistere agli effetti dannosi dell’esposizione prolungata alla luce blu del telefono o dello schermo del computer. Sono disponibili in un’ampia varietà di stili, comprese le cornici di cristallo. 

Con ogni paio di occhiali ricevi:

Nowave occhiali luce blu per occhi sani
Nowave Occhiali da lettura anti luce blu!
  • Una custodia rigida
  • un panno in microfibra
  • una custodia a sacchetto in microfibra.

La Struttura degli Occhiali da Lettura Nowave con Filtro Anti Luce Blu è in materiale leggero e flessibile, sono supportati da una garanzia di rimborso di 30 giorni. Le montature per gli occhiali da lettura per adulti sono disponibili con ingrandimenti da 1.00 a 3.00. 

Nowave occhiali luce blu per occhi sani

Protezione ma alla moda con Nowave

Nowave è una startup italiana nata nel 2016 proprio per vendere occhiali anti luce blu e che ora vende online anche occhiali graduati appoggiandosi ai negozi di ottica. Le montature sono varie e le lenti schermano fino al 40 per cento della luce blu che intercettano. Sul sito di Nowave la spedizione è gratuita e la consegna avviene entro 24 ore, ma si possono anche acquistare su Amazon con consegna Prime. Oltre agli occhiali da computer unisex per adulti, si possono anche acquistare quelli per bambino o solo le lenti a clip, da mettere sopra gli occhiali da vista che già possedete.

Nowave occhiali luce blu per occhi sani

Nowave occhiali luce blu per occhi sani? Il modo in cui scegli di proteggere i tuoi occhi dalla dannosa luce blu non è importante quanto farlo sempre. Puoi optare per occhiali da vista con filtro luce blu, o da banco, occhiali anti luce blu neutri, senza gradazione.

Cristina Giordano
Cristina Giordanohttps://appuntisulblog.it/
Ciao a tutti, sono Cristina Giordano, una blogger che si occupa di moda, viaggi, tecnologia, alimentazione e benessere.

7 Commenti

Sottoscrivi
Notificami
7 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Rita

E\’ un modello di occhiali che adoro! Molto simile ai miei 🙂

Zelda

Grazie! Cercavo occhiali adatti per evitare il la luce o meglio per non sforzare totalmente gli occhi.

Giusy Loporcaro

Hai ragione, anche io trascorro molto tempo davanti ai dispositivi luminosi per cui dovrei acquistare un paio di questi occhiali.

mara

eh si se ne parla molto e direi anche bene sono davvero utilissimi per chi passa molte ore sui dispositivi

amalia occhiati

ne ho sentito parlare e credo proprio di prenderli in quanto passo molte ore davanti al pc

fra

indossare degli occhiali di qualità è fondamentale
davvero ottimo questo brand

Michela

Articolo interessante anche perché uso molto gli occhiali quando lavoro al PC o allo smartphone, non conoscevo affatto la luce blu, devo assolutamente provarli per affaticare il meno possibile i miei occhi

Articoli Correlati

Come mantenere una pelle impeccabile anche in viaggio: consigli e prodotti multiuso per una pelle idratata e luminosa

Viaggiare è un'esperienza emozionante e gratificante, ma che può mettere a dura prova la pelle ma come mantenere...

Un Introduzione all’Ayurveda

L'Ayurveda, che in sanscrito significa "scienza della vita" o "conoscenza della vita". Un Introduzione all'Ayurveda, uno dei più...

Come assumere vitamina D in inverno: consigli

Vuoi sapere come assumere vitamina D in inverno? La vitamina D è un minerale liposolubile che regola il...

10 malattie autoimmuni gravi, esami da fare

10 malattie autoimmuni gravi, esami da fare. Le malattie autoimmuni sono un gruppo di condizioni in cui il...
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina